Le regole d’oro per una pelle sempre al top!

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e una delle sue funzioni principali è quella di fare da barriera protettiva contro fattori atmosferici e inquinamento ambientale. Dobbiamo avere cura della nostra pelle ogni giorno. Vi sono diversi tipi di pelle che si differenziano in base a fattori interni, come la nostra dieta, i cambiamenti ormonali, i problemi di salute e i farmaci ma anche fattori esterni, ossia il clima, il tempo e la cura che noi gli dedichiamo. Molti sono anche i fattori che possono danneggiare la nostra pelle: inquinamento, esposizione solare, stress, poco esercizio fisco, insufficiente idratazione e stile di vita poco salutare( fumo, alcol etc) . Ecco qualche semplice regola per avere una pelle sempre al TOP!

Dieta sana – Ciò che mangi influisce sull’aspetto della tua pelle e su come invecchi. 

Integratori alimentari – La dieta di alcune persone non soddisfa le RDA di vitamine e nutrienti.

Nutrizione per la pelle – L’applicazionelocale di vitamine e nutrienti antiossidanti aiuta a combattere i danni da radicali liberi.

Importante è capire che tipo di pelle abbiamo:

Pelle normale e/o a tendenza secca: Zone opache, ruvide, secche, linee sottili più evidenti, di solito non presenta macchie

Pelle normale e/o a tendenza grassa: La pelle è lucida, specie nella zona a T ,pori più evidenti, soggetta a sfoghi e macchie.

Io da tempo ho deciso di volermi bene e uso dei prodotti a base di aloe vera che mi hanno dato dei risultati eccezionali!

Di base c’è la detersione  quotidiana è un’azione quotidiana molto importante, sia per noi donne che per gli uomini ( mio marito è diventato un fun delle mie creme!) 

E’ importante fare questa azione mattino e sera perché lo sporco è formato dai residui del trucco ma anche dalle impurità dei riscaldamenti e dello smog che si depositano sulla nostra pelle.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...