Chi sono

Mi chiamo Sabrina Granetto e sono nata e cresciuta a Monza: attualmente abito in Brianza con mio marito Davide e i miei due figli.

La mia età? Anagraficamente 46, ma mi dicono che il mio corpo ne dimostra almeno dieci in meno. Come faccio? Seguitemi e ve lo spiegherò.

La mia caratteristica principale è l’onestà: non vi aspettate formule magiche, ma una serie di piccoli e progressivi cambiamenti che si adattano alla vostra vita, proprio come un vestito fatto su misura. Mi piace pensare al mio lavoro di wellness coach come a quello di una sarta, che realizza qualcosa di unico e personale per far felice il suo cliente.

Eh si ragazzi, qui non si parla solo di dieta ma di qualcosa di molto, molto più grande: la vostra felicità. E le felicità passa attraverso tanti canali: salute, famiglia, lavoro, sana alimentazione, movimento, crescita personale. Questi sono i temi che tratto nel mio blog e che le mie clienti (pratico questo lavoro di cui sono profondamente innamorata da 10 anni ormai) hanno caldamente richiesto: è infatti grazie a loro che mi sono decisa ad aprire il mio blog in modo da poter veicolare contenuti in maniera più veloce e sopratutto in maniera capillare.

Nei prossimi mesi infatti scoprirete che le mie ragazze (ma anche qualche ragazzo) sono un po’ presenti in tutto il mondo: questo è stupendo perchè mi consente quotidianamente di crescere grazie al confronto e all’arricchimento di altre culture, ricette, stili di vita.

Ho conosciuto Herbalife tramite mia mamma e mia sorella: ho partecipato a un’evento di formazione sulla nutrizione e benessere. Vi premetto che ero molto scettica sia sull’azienda che ritenevo fosse piramidale da casalinga disperata, sia sul prodotto che da appassionata di cucina naturale e benessere ritenevo fosse qualcosa di estremamente chimico.

Il primo impatto è stato quello di un’ambiente molto positivo e solare, focalizzato davvero sul benessere del persona singola. Uno degli aspetti che mi ha più colpito è il team scientifico internazionale che c’è alle spalle di ogni prodotto: non solo il premio Nobel per la medicina Louis Ignarro, ma vanta un equipe di  più di 300 medici. Il laboratorio molecolare di Ucla presso l’università della California a Los Angeles è incredibile!

Per me Herbalife è innovazione allo stato puro e controllo della qualità insuperabile: e poi l’efficacia, chiaramente se si è seguiti da un consulente competente e che fa continua formazione, è impareggiabile.

CHI NON SONO

Avete presente quegli infiniti post con carotine e angurie in cui si parla di alimentazione sana (in realtà di sano spesso ha poco perchè sono cumuli infiniti di carboidrati), quelle persone che vi scrivono in privato chiedendovi di seguire il loro programma perchè loro sono rinate?

Ecco, io non sono ASSOLUTAMENTE questo: non vi inseguo, non vi devo vendere nulla, non ho un programma uguale per tutti. E sapete perchè? Perchè lavoro con le persone, e ogni persona è diversa dall’altra! E, non ultimo anzi, da dieci anni faccio formazione continua.

In questo periodo dove chiunque si improvvisa wellness coach, dove tantissime persone vi vogliono propinare a ogni costo magici prodotti che risolvono tutti i problemi,  ecco io mi dissocio: perchè credo nella formazione continua, nell’onestà e nella qualità di un servizio.

IMPARO CON

In questi anni ho avuto il piacere di incontrare numerosi medici di livello internazionale e sportivi:

  • dott. John Heiss è direttore per il marketing globale dei prodotti  Sport e Fitness, ideatore della Linea 24 ha collaborato con Cristiano Ronaldo.
  • Samantha Clayton personal trainer e formatrice.
  • dott. Luigi Gratton nutrizionista riconosciuto a livello internazionale.
  • dott. Roberto Di Battista medico specializzato in medicina interna e dietologia, Membro della società italiana di obesità.
  • dott. David Heber presidente del comitato consultivo per la nutrizione, autore di libri come “What color is your diet?” e ” L.A. Shape Diet”.
  • Dott.ssa Rocio Medina  è responsabile della direzione strategica del nostro programma di formazione nutrizionale attraverso eventi e materiali. Era una professoressa di nutrizione umana, membro della Obesity Society dal 2004 ed è membro dell’American Nutrition Society dal 2012.

Cresco ogni giorno grazie a voi: per favore lasciatemi i vostri commenti, domande e consigli!

Un grazie di cuore

Sabrina

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...