Come non avere dolori post allenamento ottimo per VEGETARIANI

Avete presente il 1° giorno di scuola di un bambino? Ecco oggi mi sono sentita così!

Dopo anni di assenza da uno dei miei sport preferiti sono tornata in “sella”. Amo la musica, amo cantare, amo pedalare…e cosa cè di meglio di una lezione di spinning?

Mi sono divertita un sacco, andare in montagna, “scollinare” sentire il ritmo dentro il

mio ❣ cuore è stata una sensazione incredibile …l’adrenalina che sale, arrivare ala meta e sapere di avercela fatta …nonostante i miei quasi aiutoooo 47 che si avvicinano ah ah ah!! Ma ce l’ho fatta .Ora corro a bere il mio shake  post- work out , per nutrire i miei muscoli e evitare i dolori del “THE DAY AFTER”….prevenire è meglio che curare, che ne dite?! Anche voi avete il vostro sport preferito ? Facciamo un sondaggio ? Vediamo chi di voi si ricorda di fare il recupero muscolare entro 20minuti della  fine dell’attività sportiva? E’ fondamentale ragazzi non trascurate questo dettaglio …. sapete qual il mio segreto ? Mi preparo uno shake nutrizionale a base di proteine isolate  della soia che mi dà la carica post allenamento,  nutre i miei muscoli e soprattutto so che questo piccolo gesto fatto nei tempi corretti mi preserva da quelli che sono gli “acciacchi” post allenamento …inevitabili a qualsiasi età! Vi racconto cosa uso io ed è molto efficace.

si tratta di una polvere che si scioglie in acqua e  si chiama PRO20 SELECT  .

E’ un prodotto completo con  20gr proteine isolate della soia, 6gr di fibre pensate che ha più di 25gr tra vitamine e minerali  e solo 146 kcal nella dose di  3 misurini consigliati.

Ottimo per i vegetariani, senza glutine, senza lattosio a basso contenuto di zuccheri.

Si può aggiungere frutta o verdura anche perché il suo gusto è insapore!

La mia ricetta preferita è con un pò di caffè liofilizzato o cacao amaro può essere anche  un bel sostituivo del pasto veloce economico e gustoso… per noi donne poi  è ottimo per asciugarci in centimetri di fianchi e di pancia…che non guasta mai! Quindi non trascurate mai questo passaggio dopo la vostra palestra, yoga, pilates, pallavolo, danza, sci o altro sport che sia!

Vedrete che ottimi risultati otterrete  semplicemente con un piccolo gesto!

Buon recupero muscolare a tutti!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...