La prevenzione inizia a TAVOLA!

Un argomento che da sempre mi è caro è la prevenzione al tumore al seno,e come tutti sappiamo la prevenzione parte a tavola.
Sono sostenitrice della @fondazioneumbertoveronesi e condivido a pieno le ricette @marcobianchioff che è il mio mentore in cucina!!!🔝
Negli anni purtroppo, ho perso persone care, amiche mamme giovani scomparse per questo brutto male. Ed è anche per questo che amo il mio lavoro, proprio perché posso aiutare le persone a seguire una giusta nutrizione quotidiana. Da sempre consiglio di mantenere una dieta ricca di fibre, verdure e frutta di stagione; ridurre al minimo il consumo di carne o altri alimenti di origine animale, perché sono indispensabile nelle prevenzione.
Avere uno stile di vita sano e attivo è fondamentale.
Fare movimento fa parte della prevenzione sia mantenersi in forma che per evitare il sovrappeso e altre malattie.
Un dato certo è che una donna su otto si ammala di tumore alla mammella, e accorgersene ai primi stadi fa la differenza!
Ho scritto questo post per divulgare la prevenzione, grazie a @giuliettamandrino per l’ispirazione e a @cakemaniaitalia che ci ricorda “ la sanità pubblica non copre quanto serve realmente: apriamo il portafoglio e facciamo l’investimento migliore per noi stesse”
Donne mangiamo sano e facciamo prevenzione!

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/alimentazione/un-pieno-di-fibre-per-proteggerci-da-diabete-infarto-ictus-e-tumori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...