Perché io e la mia famiglia usiamo integratori?

Oramai se ci penso, sono più di 10 anni che io e la mia famiglia ci integriamo quotidianamemente. Tutto è partito da volersi più bene noi e per chi amiamo intorno a noi. La consapevolezza del cibo impoverito che non ha più nutrienti, le coltivazione anticipate …oramai sui banconi del supermercato o dal nostro fruttivendolo di  fiducia troviamo tutta la frutta e verdura tutto l’anno,  non è vero? La maggior parte di noi è bloccata a vivere il cibo solo come apporto energetico, con il calcolo giornaliero delle Calorie…concetti superati, utili solo al marketing pubblicitario e al gossip dietetico. Ciò che rende il CORPO sazio non è la quantità di CIBO o Le CALORIE …ma la qualità del cibo che si misura  dai NUTRIENTI .
Spesso non diamo la giusta IMPORTANZA alla NUTRIZIONE fin dall’infanzia! Sapete che il peso del cervello
 e’ uguale per tutti, a prescindere dal peso corporeo che ciascuno di noi ha? Una persona che pesa 50 kg e una altra che pesa 80 kg, hanno entrambe un cervello con lo stesso peso e con le stesse richieste nutrizionali ed energetiche. La carenza dal grembo materno di Nutrienti, quali Omega3, Vitamin B, C, E, Acido Folico.. ne causa una carenza costante.. è quindi di vitale importanza integrare questi Nutrienti quotidianamente. Io non faccio mancare mai nella mia dispensa integratori  come  Vitamine, Minerali, omega 3, calcio e proteine vegetali  sane per il nostro benessere quotidiano. Ma cosa sono questi INTEGRATORI? Vi riporto la dicitura del ministero della salute: “ Sono Prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive”…ossia io vado a integrare le mie carenze,  ciò che mi manca, come mettere un paio di occhiali per chi ha problemi di vista.

Diffondiamo questa cultura, ancora un pò confusa nelle famiglie italiane.Io mi reputo un’ambasciatrice del vivere sano e sono felicissima di aiutarvi a  rendere un mondo più sano e felice ogni singolo giorno! Vogliamoci bene perché la vita è meravigliosa se vissuta in salute !

Ecco un  link: una guida all’uso degli integratori uso agli integratori

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...