La vellutata di zucca è un piatto nutriente e dal colore molto invitante. Può essere preparata per pranzo o per cena, ottimo nel periodo autunnale, piace ai grandi e ai piccini se poi viene accompagnato con crostini diventa un piatto completo ed invitante.Ecco una delle mie ricette classiche preferite:
RICETTA CLASSICA:
- 200 gr di patate
- 1/2 cipolla
- 500 ml di brodo vegetale
- 30 ml di olio EVO
- sale qb
Cuocere la zucca e le patate al vapore o in pochissima acqua, un pò di sale e brodo vegetale ( ottimo se siamo di fretta anche con il microonde), uno strumento utilissimo è il cuoci riso https://www.tupperware.it/prodotti/8370/CuociRisoGiga taglio la zucca a pezzi e in max 10 min si cuoce. Se voglio dargli un tocco gustoso una volta cotta, con un goccio olio e cipolla la passo in padella. Passo tutto nel mixer. A piacere consigliabile un pò di rosmarino, perfetto quello secco meglio se bio!
RICETTA LIGHT: Questa ricetta, grazie alla presenza dello zenzero ci aiuta a migliorare la nostra digestione, inoltre lo zenzero è ottimo per chi deve tenere a bada la glicemia, il colesterolo e ci rafforza il sistema immunitario…per chi vuole risplendere e tenere a bada la propria linea aiuta a bruciare i grassi!
1kg di zucca
Un pizzico di cannella
Zenzero fresco
150g di mandorle
Acqua qb
Olio evo
Sale
Cuocere la zucca a vapore o in pochissima acqua insieme alle
mandorle quindi frullare il tutto con olio evo, sale ed un poco di
acqua e profumare con cannella e zenzero grattugiato fresco al
momento… e buon appetito !!!
scatto meraviglioso… il profumo arriva sin qui 😉👊
"Mi piace""Mi piace"