My Hygge: amicizie

 

  • myhygge: amicizie
    Nell’agosto 2018 una meravigliosa vacanza alle isole Faroe. Molto spesso mi sono trovata a pensare perché i danesi sono il popolo più felice al mondo. La loro filosofia hygge, è spettacolare: nel dare senso alla vita assaporando i piccoli piaceri della vita. Purtroppo non sempre riusciamo a coglierli. Sapete il perchè? Corriamo sempre, sopratutto noi milanesi, dal lavoro alla famiglia .. ma per cosa? intanto la vita scorre velocemente, ti rendi conto che se non ti godi il percorso la vita ti sfugge! Godere delle piccole cose, delle attenzioni e del tempo che le persone ti dedicano è un valore inestimabile, e spesso non diamo il giusto peso a chi ce lo regala. Io e la mia famiglia l’abbiamo provato in questa vacanza.La disponibilità dei nostri amici è stata disarmante, dal farci trovare un auto per girare in autonomia le loro isole, a organizzarci i tour per sfruttare ogni giorno al meglio, agli inviti a pranzo o a cena nelle loro famiglie per degustare i piatti tipici.
    La loro accoglienza è sempre stata molto speciale, l’atmosfera intima e complice, fatta di candele, tramonti e paesaggi incredibili che in ogni casa ha puoi ammirare grazie adelle immense vetrate che danno sull’oceano.
    Il profumo del caffè o il te caldo sempre pronto sul tavolo …sempre presente durante le nostre gite nel bagagliaio dell’auto o se in cima alla montagna per un ristoro in mezzo al nulla, con bicchieri e biscotti per tutti!
    E allora perché non rallentare… perché alle volte non riusciamo a coniugare vita privata con quella professionale, avere dei ritmi umani…non solo in vacanza?
    Anche a voi piace stare con gli amici, invitarli a casa vostra… creare l’atmosfera giusta?
    Grazie a quest’esperienza meravigliosa con ritmi totalmente diversi da noi italiani, mi sono reso conto che godere delle piccole cose della vita dedicarsi alla famiglia, agli amici, stare a contatto con la natura mi fa e ci fa risplendere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...