Il mio Hygge

 

Questa mattina mi sono svegliata da qui…con questo panorama da fiaba! Dopo solo 4 ore di volo mi sono trovata in questo arcipelago di 18 isole: le isole Faroe e quello che vedete è la vista mentre facevo colazione in questo meraviglioso chalet.. ! Una pace, una tranquillità inusuale…a pensarci sono stralunata ancora adesso!
L’atmosfera qui è fuori dal comune….abituati al rumore cittadino qui si respira un’aria totalmente diversa…in tutti in sensi!
I nostri amici faroensi ci accolgono calorosamente, con mille attenzioni.La loro cultura danese sposa perfettamente la filosofia Hygge: dedicare tempo alla famiglia, agli amici. Ci hanno fatto assaporare il calore della loro casa: bella, accogliente, il valore per la buona cucina, e il piacere di stare a contatto con la natura!
Riconciliarsi con le cose semplice della vita ci aiuta a ricordarci quanto siamo fortunati, che non serve avere l’ultima borsa firmata se abbiamo voglia di abbracciarci o buttarci tutti insieme sul divano con una bella coperta! Insomma non serve essere ricchi perché spesso la vera ricchezza sta nell’avere una famiglia sana, degli amici fedeli, una casa accogliente e aver voglia di scoprire, viaggiare, conoscere le persone le loro culture!  La cosa bella è che tutti  possiamo portare un pò di Hygge nelle nostre case !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...